Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News e comunicati

La sostenibilità, ogni giorno!: slide e video dei 4 webinar

( Comacchio, 10 Aprile 2020 )

L’Ente per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po ha promosso il ciclo di webinar “La sostenibilità, ogni giorno!” nell’ambito delle attività connesse al riconoscimento a Riserva della Biosfera MAB UNESCO.
L’obiettivo che si è voluto raggiungere era trasmettere, con un linguaggio semplice e comprensibile, alcuni concetti che stanno alla base dell’idea di sostenibilità e come questi possono influenzare, ed essere influenzati, dalla nostra quotidianità.
Il ciclo di webinar ha avuto un buon riscontro di pubblico, con complessivamente oltre 350 partecipanti per i quattro appuntamenti.

I webinar, quattro in tutto, si sono svolti da martedì 31 marzo a giovedì 9 aprile che riassumiamo qui di seguito, lasciandovi il link per poterli rivedere e per scaricare le slide.

Il primo appuntamento, martedì 31 marzo proponeva “Conoscere i marchi ecologici per una spesa responsabile” dove si è descritto come fare la spesa in modo più consapevole, perché riconoscendo i marchi ecologici, saprai su quali prodotti li puoi trovare e quali garanzie ti offrono.
Scarica le slide
Guarda il Video


Giovedì 2 Aprile ore 16.00 invece, si parlato de “Le buone abitudini per contrastare i cambiamenti climatici” dove si sono proposte le buone abitudini quotidiane che contribuiscono a contrastare i cambiamenti climatici.
Scarica le slide
Guarda il Video


Martedì 7 aprile si è affrontato “Come organizzare eventi sostenibili (dalla festa di compleanno al convegno)”, dove sono state presentate tutte le fasi del ciclo di vita di un evento e cosa fare per gestirle in modo responsabile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Scarica le slide
Guarda il Video


Giovedì 9 aprile è stato il turno del webinar “Lotta allo spreco alimentare (soluzioni e consigli)” che ha affrontato le cause del grave problema dello spreco alimentare e imparerai come contribuire a combatterlo nelle tue abitudini quotidiane, ricevendo preziosi consigli di “ecologia domestica”.
Scarica le slide
Guarda il Video


Potete trovare tutti i webinar anche sul canale YouTube di Biosfera Delta Po dove li potrete rivedere e condividere.

La sostenibilità, ogni giorno!: slide e video dei 4 webinar
La sostenibilità, ogni giorno!: slide e video dei 4 webinar
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
PagoPA
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità