Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News e comunicati

La Starna Italica torna nel Mezzano: avvio del forum di comunità

Martedì 23 giugno dalle ore 17.00

( Comacchio, 15 Giugno 2020 )

Nell’ambito del progetto LIFE PERDIX (http://www.lifeperdix.eu/), di cui l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po è partner, il cui obiettivo generale è la reintroduzione in natura della Starna italica (Perdix perdix italica) sino a poco tempo fa considerata estinta, si terrà martedì 23 giugno dalle ore 17.00 alle 18.30, mediante una piattaforma on-line, il primo incontro del Forum di Comunità, organizzato da Legambiente, insieme agli altri partner del progetto: ISPRA (coordinatore), al Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri, alla Federazione Italiana della Caccia, alla Federazione Nazionale di Cacciatori francesi e cofinanziato dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.

L’evento on-line, che avrà la durata di massimo 90 minuti, è finalizzato a far conoscere le caratteristiche principali della protagonista del progetto LIFE PERDIX, la Starna Italica, che si appresta a tornare libera in natura nelle Valli del Mezzano, che ricadono sul territorio della Riserva della Biosfera Delta del Po. Verrà fatto il punto delle attività in corso ed illustrate quelle in programma connesse all’educazione ambientale e all’ecoturismo che il progetto svilupperà.

Il Forum di Comunità on-line sarà un luogo di scambio di informazioni e confronto di idee tra tutti gli stakeholder interessati alla salvaguardia della Starna Italica e del territorio, al fine di favorire collaborazioni e sinergie che abbiano come obiettivo conoscerla, apprezzarla e tutelarla. Tutti potranno quindi porre domande ai relatori e offrire il proprio punto di vista mediante diverse modalità di interazione.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link https://forms.gle/vzjVg2wmJzK5cM5B8

Il giorno stesso dell’evento on-line riceverai una mail contenente il link alla piattaforma tramite cui potrai seguire e partecipare alle attività del Forum di Comunità del progetto LIFE PERDIX.

Scarica la locandina dell’evento.

La Starna Italica torna nel Mezzano: avvio del forum di comunità
La Starna Italica torna nel Mezzano: avvio del forum di comunità
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
PagoPA
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità