Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News e comunicati

Consiglio Direttivo Federparchi, bilancio e percorso congressuale

Il 14 dicembre seminario a Roma sui parchi periurbani, il 15 assemblea dei soci. Approvato il regolamento per il X Congresso a Roma - 25 e 26 gennaio 2023.

( Parco, 30 Novembre 2022 )

 

Bilancio preventivo e percorso congressuale, questi i due temi principali che ha affrontato il consiglio direttivo Federparchi riunitosi il 29 novembre a Roma - sia in presenza che in modalità web -. Il Consiglio ha votato favorevolmente al bilancio preventivo per il 2023. Il vice presidente Agostino Agostinelli ha poi illustrato gli adempimenti per il percorso verso il X congresso che si svolgerà a Roma il 25 e 26 gennaio del prossimo anno.

Il Consiglio direttivo ha inoltre approvato il regolamento per lo svolgimento dell'assise e la commissione di cinque membri che avrà il compito di gestire la fase congressuale. Cinque i designati: Agostino Agostinelli, presidente della commissione, attualmente vicepresidente Federparchi; Antonio Canu, presidente Wwf Oasi; Cristina Chiappa, presidente parco lombardo della Valle del Ticino; Aida Morelli, presidente ente gestione per i parchi e la biodiversità – Delta Po; Francesco Tarantini, presidente parco nazionale Alta Murgia.

Il 15 dicembre è prevista l'Assemblea dei soci della Federparchi mentre mercoledì 14 si terrà un convegno promosso da Coldiretti e Fondazione UNA sui temi "aree protette e biodiversità" e nel pomeriggio, nell'ambito dei seminari precongressuali, si svolgerà una iniziativa sul ruolo dei parchi periurbani presso la sede di Roma Natura, nella Riserva naturale di Monte Mario, nel cuore della capitale.

 

Federparchi
Federparchi
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
PagoPA
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità