Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Ente » Progetti Europei e finanziamenti » Progetti Europei

Progetti Europei candidati in attesa di valutazione

Progetti candidati in corso di valutazione

Chi si ferma è perduto!
L'Ente di Gestione è così impegnato in un'intensa attività di candidatura di nuovi progetti europei al fine di poter beneficiare anche in futuro di finanziamenti per continuare a innovare nel perseguimento della propria mission.

Sono ad oggi ancora in attesa di valutazione finale della Commissione Europea i seguenti progetti candidati:

  • LIFE Trasfer, "Seagrass transplantation for transitional Ecosystem Recovery"; che mira a migliorare lo stato di conservazione dell'habitat 1150 a causa della regressione e perdita delle piante acquatiche sommerse, come la ruppia, negli ambienti lagunari e vallivi in otto siti Natura 2000 in tre Stati membri.
  • LIFE Anguilla, nell'ambito del Programma LIFE, che mira alla conservazione di una specie dichiarata "in pericolo critico" attraverso numerose azioni quali azioni di educazione ambientale, liberazione certificata di riproduttori, misure aggiuntive di sorveglianza.
  • LIFE RES-Q, che mira a sviluppare strategie di gestione forestale adattiva al fine di migliorare la resilienza delle foreste di querceti planiziali, caratterizzati da eventi di deperimento e moria, attraverso metodi di conservazione dinamica e selezione di genotipi resistenti. In particolare, si vogliono definire metodi e protocolli per misurare i fattori climatici che predicono specifiche risposte di crescita legate alla resilienza delle foreste.
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2020 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
Pagamenti OnLine PayER
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità