Italiano Deutsch English


A) FONTI NORMATIVE

 

B) RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI SPONTANEI  IN EMILIA-ROMAGNA

Cosa devo fare per poter raccogliere i funghi epigei?

Per la raccolta dei funghi epigei nei Comuni Montani, nei Parchi o in quei Comuni in convenzione con essi, devi acquistare un tesserino.

Puoi reperire il tesserino informandoti direttamente presso i Comuni, le Unioni di Comuni, o gli Enti di Gestione dei Parchi nei quali intendi andare a raccoglierli. I tesserini possono avere validità giornaliera, settimanale, mensile, semestrale.

 

C) RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI SPONTANEI NEL PARCO REGIONALE DEL DELTA DEL PO DELL’EMILIA ROMAGNA 

Cosa devo fare per poter raccogliere i funghi epigei nel Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna?

Aggiornamento/modifiche non sostanziali al “Regolamento per la raccolta dei funghi epigei spontanei nel Parco regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna (comma 2, art. 7,  Legge Regionale n. 6 del 2 aprile 1996) di cui alla Deliberazione del Comitato Esecutivo n. 33/2014”, approvato con Deliberazione C.E. dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po n.56 del 12/07/2018.

 

Unificazione delle autorizzazioni per la raccolta dei funghi epigei spontanei in forma associata con validità nel territorio dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po, nei territori esterni all’area protetta dei comuni dei comuni di Cervia, Ravenna (in provincia di Ravenna), Comacchio, l’Unione dei Comuni “Delta del Po” (Codigoro, Goro, Mesola, Lagosanto e Fiscaglia) e l’Unione dei Comuni “Valli e Delizie” (Argenta, Ostellato e Portomaggiore) (in Provincia di Ferrara):

·       Accordo finalizzato all’unificazione delle autorizzazioni per la raccolta dei funghi epigei spontanei, ai sensi della Legge Regionale 2 aprile 1996 n. 6 e ss.mm.ii., approvato con Deliberazione C.E. dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po n.57 del 12/07/2018;

  

Elenco delle elenco rivendite dei tesserini autorizzativi alla raccolta dei funghi epigei spontanei

 

NEWSLETTER

Per essere continuamente aggiornati sulle attività dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po

Iscriviti Cancellati

invia
AREA LEADER

L'Area Leader si estende su un vasto territorio comprendente 19 comuni delle province di Ferrara e Ravenna...

Vedi
MAPPARE IL FUTURO

Il portale scientifico del Parco Delta Po
Conoscere, comprendere e diffondere in "rete" le dinamiche territoriali che si sviluppano in ambiti costieri...

Vedi