Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News e comunicati

Cena a sostegno della conservazione delle foreste

WWF - Fondo Mondiale per la Natura - Ecomuseo delle erbe palustri Villanova di Bagnacavallo - 17 Ottobre ore 20,00

( Bagnacavallo, 13 Ottobre 2020 )

Rinviata dalla tradizionale data di primavera di "Earth Hour - Ora della Terra", a motivo della nota situazione pandemica, il WWF Ravenna promuove ora, per Sabato 17 Ottobre alle ore 20, l'evento della cena vegetariana in collaborazione con l'Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri, presso l'Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo, in Via Ungaretti n.1.

L'incontro, che dal punto di vista gastronomico si avvale ancora della bravura dello chef Federico Scudellari, avverrà a sostegno della campagna internazionale WWF per la Conservazione delle Foreste.

La distruzione della biosfera, ed in particolare  delle foreste del pianeta, avviene ad una velocità che già da tempo deve far gridare alla catastrofe, ma che nell'ultimo anno ha ricevuta una accelerazione del tutto impressionante: decine di milioni di ettari di foreste sono bruciati in Australia, Sud e Nord America, Siberia, Indonesia, ed anche nel bacino del Mediterraneo, assieme al loro patrimonio di specie floristiche ed animali, conseguenza e causa del riscaldamento climatico.

Occorre costruire in ogni possibile occasione la consapevolezza che non vi può essere un futuro per il mondo e l'umanità senza le foreste, e che è assolutamente vitale recuperarne l'estensione, l'integrità e la longevità.

Le prenotazioni di partecipazione alla cena possono essere fatte telefonando al numero wwf 345 8574374; tutto si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti per l'emergenza Covid 19.

Cena a sostegno della conservazione delle foreste
Cena a sostegno della conservazione delle foreste
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
PagoPA
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità