Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Ente

Chi siamo

L'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po gestisce dal 1° gennaio 2012 le Aree Protette della Macroarea regionale del Delta del Po tra cui il Parco Regionale istituito nel 1988, nonché le riserve naturali regionali, alcune delle Riserve naturali statali e altre aree sottoposte a tutela al fine della conservazione della biodiversità.

Nel corso degli anni l'Ente è riuscito ad indirizzare le molteplici attività umane verso una maggiore sostenibilità, e si preoccupa anche di attenuare i conflitti tra gli attori sociali ed economici e di conciliare lo sviluppo del territorio con la salvaguardia del patrimonio naturalistico dell'area.

L'Ente ha una esperienza consolidata e di successo nella gestione di progetti internazionali, in particolare nel campo della tutela ambientale e conservazione della biodiversità.
La capacità e la conoscenza scientifica dell'ambiente sono cresciuti nel corso degli anni grazie al contributo delle Università e di numerosi studiosi.
L'Ente opera anche per la tutela della biodiversità, attraverso l'esecuzione di numerosi studi scientifici e indagini per aumentare le conoscenze naturalistiche ed è impegnato nell'opera di divulgazione ed educazione ambientale per trasmettere il valore della conservazione della biodiversità alle nuove generazioni.

© 2020 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici