Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Ente » Come fare per...

Avviare procedimenti ambientali e presentare istanze

Il Regolamento per la disciplina delle modalità di rilascio del nulla osta nel Parco Regionale del Delta del Po Emilia-Romagna ha individuato, con l'ultima variante approvata con DGR 452/2021, alcune tipologie di intervento che non necessitano l'acquisiszione del nulla osta di cui alla L.R. 06/05, di competenza dell'Ente di Gestione scrivente.
Tali fattispecie sono esplicitate all'art 10 del suddetto regolamento che a sua volta fa riferimento all'allegato I del Regolamento stesso.
L'ente di Gestione mette quindi a disposizione il modulo per l'asseverazione da parte dei tecnici incaricati dell'inclusione degli interventi proposti nelle fattispecie di cui, appunto, all'art 10 del Regolamento.
Il modulo di asseverazione dovrà essere compilato sotto la propria responsabilità dal tecnico incaricato, in ogni sua parte, firmato digitalmente ed inviato alle Amministrazioni titolari del procedimento (unitamente a tutta la documentazione necessaria ad acquisire le autorizzazioni dovute) ed all'Ente di Gestione scrivente (senza alcuna documentazione a corredo), tramite posta elettronica certificata.
L'Ente di Gestione infatti intende tenere traccia degli interventi che comunque avvengono nel territorio dell'area protetta e provvederà ad effettuare annualmente controlli a campione su di una percentuale delle pratiche esenti dalla necessità di acquisizione del nulla osta, per verificarne l'effettiva corrispondenza ai parametri identificati nel regolamento (art 10 ed allegato I).

PDF Scarica il modulo (45Kb)


 

Accedi allo Sportello Telematico per la gestione dei procedimenti ambientali di competenza del Parco del Delta del Po. Troverai istruzioni su come presentare le tue istanze e potrai seguire l'iter della tua richiesta.

sportellotelematico.parcodeltapo.it/activity/38

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2023 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
PagoPA
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità