Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Ente » Progetti Europei e finanziamenti

Progetti finanziati dal Piano di Sviluppo Rurale dell'Emilia-Romagna 2014/2020

Il Programma di sviluppo rurale (PSR) è lo strumento di governo dello sviluppo del sistema agroalimentare dell'Emilia-Romagna. La Regione Emilia-Romagna ha elaborato il Programma di sviluppo rurale 2014/2020 che è stato approvato con decisione della Commissione Europea n. 3530 del 26 maggio 2015.

La strategia regionale definita per il settennio di programmazione è stato il risultato di una lunga consultazione territoriale e si inserisce perfettamente nel più ampio quadro della strategia europea scegliendo di contribuire direttamente al raggiungimento di 17 Focus area attraverso 3 macrotemi principali ed 1 trasversale.

Il Programma investe su conoscenza e innovazione, stimola la competitività del settore agroindustriale, garantisce la gestione sostenibile di ambiente e clima e favorisce un equilibrato sviluppo del territorio e delle comunità locali, anche attraverso l'approccio Leader. Il PSR offre numerose opportunità sia nell'ambito degli Aiuti e degli Investimenti che in ambito della Conoscenza e Innovazione attraverso 70 tipi di operazioni. Criteri di selezione prioritari comuni a molteplici tipi di operazioni sono previsti per giovani, produzioni sostenibili e di qualità, aree rurali con problemi di sviluppo.

L'Ente di Gestione, in forma singola o in collaborazione con altri enti e soggetti territoriali, ha candidato progetti e ottenuto importanti finanziamenti nell'ambito di questo Programma.

Sito web della Commissione dedicato al FEASR

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
PagoPA
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità