Logo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » News e comunicati

Le voci del Delta

Per il quinto anno torna la rassegna musicale Le voci del Delta 7 concerti immersi nella natura del Parco del Delta del Po, nei parchi del circuito Amaparco dal 20 giugno al 18 settembre

( Parco Delta Po, 17 Giugno 2021 )

Da domenica 20 giugno torna la rassegna musicale “Le voci del Delta”, per il quinto anno consecutivo, organizzata da Entroterre Festival e dalla Scuola Musicale di Bertinoro, con la collaborazione di Atlantide.

Dal 20 giugno al 18 settembre, la rassegna prevede 7 concerti live nei suggestivi scenari naturali dei parchi tematici del circuito Amaparco. A fare da cornice a musicisti e artisti saranno i magici paesaggi del Parco del Delta del Po e della secolare pineta cervese, per un connubio tra natura e musica che rende questa rassegna unica nel suo genere.

I concerti sono a partecipazione gratuita e la prenotazione è obbligatoria. Programma e prenotazioni su  www.atlantide.net/levocideldelta

A dare il via alla rassegna è la giornata di domenica 20 giugno al Centro Visite Cubo Magico Bevanella, un’intera giornata immersi nella natura del Parco del Delta del Po e alle ore 17 il concerto gratuito dei Microband: Classica for dummies.

Prima del concerto alcune escursioni guidate, con posti limitati. Alle ore 15 due escursioni: escursione guidata in canoa sul Bevano, con un panorama che spazia dalla Pineta di Classe, alle Oasi Ortazzo e Ortazzino, fino alla spiaggia; escursione in bicicletta ai margini dell’oasi dell’Ortazzo, con sosta presso la Torretta di osservazione avifauna e un giro ad anello.

Alle ore 18 è in programma un’escursione in barca al tramonto tra le Oasi Ortazzo e Ortazzino. Durante la navigazione si fa una sosta alla torretta di avvistamento, punto privilegiato per ammirare il paesaggio e le specie animali che lo popolano, con vista dalla Pineta di Classe al mare.

Per le escursioni, a pagamento, è richiesta la prenotazione su shop.atlantide.net sezione Bevanella.
A seguire alle ore 17 il concerto gratuito della rassegna.
Durante il concerto è possibile degustare un aperitivo al costo aggiuntivo di € 10 con possibilità di richiederlo anche vegetariano. Per maggiori informazioni: 0544 528710

Le voci del Delta
Le voci del Delta
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po
C.so Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
Telefono 0533/314003 - FAX 0533/318007
Posta certificata: parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it
PagoPA
Area riservata - URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici - Dichiarazione di accessibilità